Menu

Tndari Festival

Tindari Festival 22 è pensato per creare un rinnovamento culturale del nostro territorio di Tindari

Tindari Festival 22

Il percorso immaginato, di spettacoli, di artisti e artiste, con le opere più belle in circuitazione, prevede che il pubblico percepisca la natura più nobile degli esseri umani, e in particolare di noi siciliani, che caratterizza la mappa “umanografica” della nostra terra: l'accoglienza.

Premesso che tutte le opere che presenteremo quest’anno sono idealmente collegate dal tema dell’Accoglienza cominciamo, già da subito, con azioni artistiche di grande impatto sociale per tutto il territorio nazionale, con l’idea che Tindari Festival generi un modo “altro” di pensare alla Cultura: creando progetti teatrali generati dall’esperienza e dalla storia, e ancora, dalla testimonianza di chi ha trovato la propria salvezza grazie alla forza di credere nei propri sogni.

In totale avremo 13 spettacoli di prosa per il programma di Tindari Festival 2022. Una sezione chiamata Extra Fest di 11 serate, composta da Opera Lirica, Musica leggera, Poesia e Cabaret.

Dei 13 spettacoli di prosa del programma di Tindari Festival 2022 , 8 fanno parte di progetti speciali che costituiranno l’ossatura triennale del Tindari Festival.